breaking news

CRESCE IL CONSENSO E L’ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEL COMITATO PRO-ARENELLA

CRESCE IL CONSENSO E L’ATTENZIONE NEI CONFRONTI DEL COMITATO PRO-ARENELLA
Attualità
0

Domenica 2 marzo il Comitato Pro-Arenella ha tenuto una riunione con i residenti della zona, presso la chiesa dell’Arenella. Numerosi i presenti all’incontro, che è stato occasione sia per la consegna di circa 50 compostiere domestiche sia per gli aggiornamenti sulle attività in corso e i progetti futuri. Tante anche le nuove adesioni al Comitato e le nuove richieste per ottenere altre compostiere.

All’incontro sono intervenuti, oltre i rappresentanti del direttivo del Comitato, Salvo La Delfa per Rifiuti Zero – Siracusa e alcuni referenti delle altre associazioni delle zone balneari.

L’ordine del giorno è stato vario e articolato. Quest’ultimo ha spaziato dal tema della Tares, con annesso accenno all’incontro dei rappresentanti del Comitato con i responsabili comunali del Settore Ambiente riguardo le discariche abusive e la gestione dei rifiuti, alla messa in sicurezza della discesa a mare della Costa del Sole in sinergia con il Presidente di Circoscrizione Neapolis e la Capitaneria di Porto, così come al problema legato alle condizioni pessime della Sp 58 e alle prospettive di ripristino e manutenzione della stessa.

Si è anche fatto cenno alla volontà di creare uno spazio verde nei pressi della Costa del Sole, destinato alla fruizione pubblica. Riferimento, inoltre, al problema del randagismo e al sistema di monitoraggio che si sta cercando di attuare per arginare l’inconveniente.

“Tanto si è fatto – afferma il Presidente Fabio Bellassai – ma tanto altro ancora si dovrà fare”, spiegando che in occasione della riunione ha potuto notare con piacere un grande interesse da parte dei residenti presenti. Questa nuova realtà si sta impegnando e battendo per ottenere i diritti dei cittadini che vivono e amano questa zona, cercando di ottenere la valorizzazione del territorio attraverso la sensibilizzazione dei residenti stessi e dell’opinione pubblica su problematiche mai affrontate dalle passate amministrazioni, riponendo fiducia in una collaborazione fruttuosa con l’attuale gestione comunale.

Il Comitato ha chiuso la riunione lanciando l’invito all’evento “Primavera Balneare”, organizzato insieme a tutte le altre associazioni della zona balneare, che si terrà domenica 23 marzo presso il Parchetto Oasi Fanusa, in occasione del quale sarà anche presentato il ‘Coordinamento delle Associazioni Zone Balneari di Siracusa’.

 

Visualizzazioni: 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com