breaking news

ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DI 3730 PERSONALE ATA

ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DI 3730 PERSONALE ATA
Politica
0

Dopo l’assunzione a tempo indeterminato dei docenti precari, ora è la volta del personale non docente. La Direzione Generale per il personale scolastico del Ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’assunzione di 3730 unità di personale ATA la cui nomina avrà decorrenza giuridica dall’anno scolastico 2013/2014. Lo comunica l’on Vincenzo Vinciullo, vicepresidente della Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana. Verranno utilizzate, ha dichiarato l’on. Vinciullo, già coordinatore nazionale dei docenti precari, esclusivamente le graduatorie vigenti nell’anno scolastico 2013/2014 per garantire coloro che sono precari da numerosi anni e che lavorano già con contratto a tempo determinato nella Scuola.

Le nomine avranno decorrenza economica dal 1 settembre 2014, mentre la decorrenza giuridica, anche ai fini pensionistici, dall’anno scolastico 2013/2014. I beneficiari, ha proseguito l’on. Vinciullo, saranno in Sicilia: Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici, Collaboratori Scolastici, Cuochi. Il D. M. è in corso di registrazione. I beneficiari in Sicilia saranno 220 e in provincia di Siracusa 34, cioè il 16% degli aventi diritto. I profili professionali interessati, saranno 16 Assistenti Amministrativi, 15 Assistenti Tecnici e 3 Collaboratori Scolastici.

Ancora una volta, ha concluso l’on. Vinciullo, una boccata di ossigeno che non è sufficiente per soddisfare il fabbisogno della Scuola italiana, ma che ci spinge a sperare e a continuare a lottare per la stabilizzazione di quanti sono ancora precari sia docenti che non docenti.

 

Visualizzazioni: 345

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com