breaking news

MARTEDI SI INAUGURANO LE NUOVE SEDI DEL CENTRO DIURNO DISABILI E DELL’AGESCI A “VILLA ALAGONA”

MARTEDI SI INAUGURANO LE NUOVE SEDI DEL CENTRO DIURNO DISABILI E DELL’AGESCI A “VILLA ALAGONA”
Attualità
0

Si terrà Martedì 25 Marzo alle ore 16.00 a Villa Alagona in via Vittoria Emanuele 408 (di fronte alla Caserma dei Carabinieri), la cerimonia di inaugurazione delle nuove sedi che l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni presieduta dal Sindaco Paolo Amenta, ha messo a disposizione di due realtà sociali radicate nel territorio: il Centro Diurno Disabili gestito dalla Cooperativa sociale onlus “Acquarius”; e gli Scout dell’Agesci del “Canicattini B. 1”, da oltre 70 anni presenti nella cittadina.

Il Centro Diurno Disabili lascia così i locali di Palazzo Carpinteri, in via XX Settembre, dove ha sede la Biblioteca comunale (diventata da qualche mese un laboratorio attivo di lettura, in particolare per i bambini, con “Nati per Leggere”), per avere a disposizione locali più idonei per le loro attività e persino un’area a verde dove poter effettuare i laboratori di floricoltura e botanica.

Dal canto loro gli Scout del “Canicattini B. 1”, che da tempo erano allocati in locali di fortuna del tutto insufficienti ad accoglierli, con l’aggiunta da qualche anno anche dei più piccoli, hanno visto crescere notevolmente il gruppo, coinvolgendo oltre un centinaio di ragazzi e giovani a partire dagli 8 anni.

Il Sindaco Amenta e l’Amministrazione comunale, pertanto, hanno sensibilmente ritenuto di accogliere le richieste di dare una sede più adeguata alle due realtà che operano nel sociale canicattinese e così, completati i lavori di adeguamento (che già prevedono nella nuova struttura bagni per i disabili) con l’installazione di uno “scoiattolo” per il superamento degli scalini d’ingresso anche con le carrozzine, con delibere 35 e 36 del 6 Marzo scorso, hanno assegnato i locali.

 

Visualizzazioni: 32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com