breaking news

SI E’ DISPUTATA LA XVII EDIZIONE DEL TROFEO SAN GIUSEPPE

SI E’ DISPUTATA LA XVII EDIZIONE DEL TROFEO SAN GIUSEPPE
Sport
0

Si e’ disputato ad Augusta, in una splendida mattinata di sole, la XVII Edizione del Trofeo San Giuseppe . La manifestazione ha visto la partecipazione di 50 squadre appartenenti a 12 societa’ della provincia: PALLAVOLO AUGUSTA, ANTARES LENTINI, G.P. CARLENTINI, ERBESSO SORTINO, ANGELO CUSTODE PRIOLO, SANTA SOFIA SORTINO, HOLIMPIA SIRACUSA, VIRTUS FLORIDIA, FITNESS SOLARINO, AURORA SIRACUSA, ANTARES AVOLA, VIVERE IN FORMA ROSOLINI. Si è registrata, altresì la gradita partecipazione della rappresentativa del 4° Istituto Comprensivo “Domenico Costa” di Augusta , per la prima volta presente nella kermesse augustana.

La Confraternita di San Giuseppe ‘A Spiga ha ormai indissolubilmente legato questo torneo alla ricorrenza religiosa ottenendo, di converso, la gioiosa partecipazione di oltre 230 giovani atleti che, accompagnati da dirigenti, tecnici e familiari, hanno preso d’assalto la piazza castello trasformandola nel cuore pulsante della festa.

Alle ore 10.00 la banda “Citta’ Di Augusta” ha intonato l’inno di Mameli con la partecipazione corale dei presenti dando il via alla competizione che di fatto si e’ snodata per circa 2 ore e mezza con la disputa di circa 100 incontri sui cinque impianti messi a disposizione dalla a.s.d. Pallavolo augusta che ha curato l’organizzazione dell’evento con un massiccio intervento di dirigenti, atleti ed arbitri.

Il Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo presente ad Augusta con il suo presidente provinciale prof. Cultrera ed il responsabile del settore minivolley sig. Alicata ha dato il crisma di ufficialità alla manifestazione inserita nel circuito provinciale del minivolley.

Alla cerimonia di premiazione le autorità presenti hanno sottolineato il forte valore socializzante di queste manifestazioni mettendo in risalto la grande sportività e fair play di tutti i partecipanti.

 

Visualizzazioni: 58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com