breaking news

GRANDI MANOVRE PER L’INFIORATA

GRANDI MANOVRE PER L’INFIORATA
Attualità
0

L’Amministrazione Comunale di San Pier Niceto, al fine di valorizzare il patrimonio storico e artistico presente sul territorio, ha deciso di organizzare diverse manifestazioni culturali collaterali all’Infiorata Artistica del Corpus Domini giunta alla XVII edizione che si svolgerá nei giorni 20, 21 e 22 giugno.
Migliaia di turistici giungono nel nostro comune per apprezzare il lavoro profuso dai sampietresi che con dedizione impreziosiscono le strade, vicoli con tappeti floreali. Non esiste migliore occasione per mostrare ai tanti visitatori l’immenso patrimonio storico artistico e culturale che disponiamo.
Grazie alla fattiva collaborazione di Padre Gianfranco Centorrino, Arciprete di San Pier Niceto, sempre disponibile a valorizzare il territorio di San Pier Niceto con la sua storia, costumi e tradizioni, sarà possibile visitare tutte le chiese aperte al culto nelle quali verranno allestite mostre fotografiche e di pittura. Nel gioiello architettonico, la Chiesa di San Francesco di Paola, invece verrà esposto, per la prima volta, il “tesoro della Chiesa” un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco dr. Luigi P. Calderone e dall’Assessore al Turismo Rocco Maimone.
Inoltre l’Amministrazione Comunale ha deciso di coinvolgere tutte le Associazioni presenti sul territorio al fine di un’ottimale riuscita di un evento denso di storia e religione.
L’amministrazione è a lavoro dal mese di settembre per organizzare nei minimi dettagli un evento di rilevanza regionale.

 

 

Visualizzazioni: 44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com