breaking news

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL PATRONO SAN DOMENICO

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL PATRONO SAN DOMENICO
Attualità
0

Il Coordinamento delle Confraternite, unitamente all’Arciprete Don Palmiro Prisutto desiderano esprimere sincera e profonda gratitudine a quanti, a vario titolo, hanno permesso la realizzazione dei festeggiamenti in onore del Patrono San Domenico.

A S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, nostro Arcivescovo, per l’affetto e le premure nei confronti della nostra Città.

Alle Comunità Parrocchiali che hanno animato il novenario celebrando l’Eucarestia all’altare del S.Patrono quale segno di unità della porzione di Chiesa diocesana che è in Augusta.

Alla Commissione Straordinaria del Comune di Augusta per la preziosa sensibilità, discrezione e disponibilità dimostrata.

Alle Autorità civili e militari per la loro presenza e l’attenzione che vanno al di là del semplice atto formale.

Alle Forze dell’Ordine: all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, alla Polizia Penitenziaria e alla Marina Militare che nonostante lo straordinario impegno con l’operazione “Mare Nostrum” hanno assicurato la loro presenza.

Al Comando di Polizia Municipale per l’impeccabile servizio assicurato durante tutte le fasi dei festeggiamenti.

Alle Associazione Nazionale Carabinieri e a tutte le associazioni di volontariato per la loro fattiva collaborazione.

Agli Istituti scolastici della città per aver aderito e sollecitato l’iniziativa “Le scuole incontrano il Santo Patrono” e in particolare al I° Istituto Principe di Napoli per la rievocazione in costume della tradizione domenicana di Augusta.

Alle Aziende che operano nel territorio, a quante hanno ritenuto contribuire e a quante – pur volendo – non hanno potuto assicurare il loro sostegno a ragione delle difficoltà finanziarie del momento.

Alla Società Augustea e alla Banca Agricola Popolare di Ragusa da sempre vicine alle istanze delle Confraternite e alla Chiesa del Patrono in particolare.

Alla COEMI e al gruppo Prestigiacomo per aver assicurato supporto logistico con uomini, mezzi e gruppi elettrogeni per tutte le necessità operative della festa.

Alla Loudness e agli amici Mauro Italia e Demetrio Morello per la preziosa disponibilità assicurata con particolare slancio e altruismo.

Al Coni e al suo fiduciario Nuccio Solano e a tutte le associazioni sportive e palestre della città per aver regalato anche quest’anno la manifestazione “Lo sport per S.Domenico”;

Alla Corale “Anthea Odes” diretta da Maria Grazia Morello, al gruppo Hyblea Music, al baritono Marco Zarbano e alla Soprano Francesca Ussia per aver donato lo spettacolo del 23 maggio.

Alla Hot Jazz Orchestra per aver donato lo spettacolo del 24 maggio.

Alla Banda Musicale “Federico II – Città di Augusta” e al suo M° Gaetano Galofaro per la disponibilità dimostrata in ogni circostanza.

A quanti nell’anonimato hanno ritenuto assicurare il loro sostegno economico.

All’Associazione Augusta Photo Freelance e a tutti i fotografi dilettanti e professionisti che con le loro immagini messe a disposizione nel web hanno documentato e condiviso le varie fasi dei festeggiamenti.

Alla Società E.N.W. Ltd augustaeventi.com di Massimo Ferreri e Alessandra Albano per aver garantito la diretta streaming dei momenti salienti della festa permettendo la partecipazione virtuale a tanti nostri concittadini in Italia e all’estero.

Grazie infine a tutta la cittadinanza che ha compreso le difficoltà del particolare momento che stiamo vivendo, partecipando con gioia ai giorni della festa e invocando la potente intercessione di S.Domenico per la rinascita morale e spirituale della nostra cara Augusta.

W Augusta W S.Domenico

Sac. Palmiro Prisutto

Arciprete di Augusta

Giuseppe Carrabino

Coordinatore delle Confraternite

 

Visualizzazioni: 211

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com