breaking news

Siracusa| Ortigia è quinta

Siracusa| Ortigia è quinta
Sport
0
F&D H2O – C.C. Ortigia 6-9, bella vittoria per le siracusane

Si conclude con una bella vittoria, e un quinto posto in classifica in coabitazione con il Volturno, il campionato di A2 Femminile dell’Ortigia rosa. Questa mattina, a Velletri, le aretusee hanno battuto la F&D H2O con il risultato di 9-6, al termine di un match condotto bene sin dalle prime battute. Nonostante la salvezza acquisita dalle aretusee una settimana fa, e il buon quarto posto finale della squadra locale, in acqua è stata comunque partita vera. L’equilibrio del primo tempo, finito in parità (1-1), viene infatti interrotto da un ottimo avvio di secondo tempo delle ragazze di Valentina Ayale, brave a piazzare subito il +2 con Grazia Sparacio e Alessia Mascari. Velletri accorcia, ma Agnese Rella, in chiusura di frazione, ristabilisce il vantaggio. Nel corso del terzo tempo, le giocatrici di casa riescono ad agguantare il pareggio, portandosi, prima sul 4-4 e poi sul 5-5, riacciuffando anche il gol di Alessandra Battaglia. A un minuto dal termine, però, ancora Battaglia sigla il momentaneo 6-5 per l’Ortigia. Nell’ultimo quarto di gioco, Alessia Mascari (top scorer del match di oggi con una tripletta) e Grazia Sparacio allungano sull’8-5. Maurita Antonacci segna per la F&D H2O ma, a 1:07 dalla sirena, Giorgia Gallo realizza il definitivo 9-6 biancoverde. “Era l’ultima partita della stagione, eravamo stanche ma siamo felici di aver concluso con una vittoria – ha dichiarato l’allenatrice biancoverde Valentina Ayale al termine dell’incontro. Anche oggi ho visto alcuni errori, ma il nostro obiettivo lo abbiamo raggiunto e per il momento possiamo anche soprassedere”.

F&D H2O: Minopoli, Marinucci, D’Annibale, De Marchis 1, Zenobi 1, Rosini 1, Antonacci M. 2, Staffulani, Passaretta, Ercoli 1, Antonacci C., Bagaglini, Mordacchini. All. Danilo Di Zazzo

C.C. Ortigia: Ignaccolo, Mascari 3, Cassone, Bucisca, Sparacio 2, Gallo 1, Battaglia 2, Rella 1, Amato, Comitini, Avola, Varfi. All. Valentina Ayale.

Parziali: 1-1, 1-3, 3-2, 1-3. Uscite per limite di falli Ercoli (V), Antonacci C. (V) e Comitini (O) tutte nel corso dell’ultimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com