breaking news

Siracusa| “La Forza del Bene” all’Istituto “Raiti”

Siracusa| “La Forza del Bene” all’Istituto “Raiti”
Attualità
0

Su iniziativa dei Lions Siracusa Eurialo incontro oggi con Edna Angelica Calo Livne. Un momento di riflessione sull’importanza del dialogo e del rispetto reciproco tra diversi popoli ed etnie per mantenere la pace.

Oggi alle 18.30, presso l’Istituto Comprensivo “Salvatore Raiti” di Siracusa in via Pordenone avrà luogo la conferenza tenuta da Edna Angelica Calo Livne (foto) organizzata nell’ambito del progetto «Una cultura in tante culture» promosso dall’UCEI Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e dall’ADEI WIZO Associazione Donne Ebree d’Italia.

Organizzato dall’Istituto Raiti e dal Lions Club Siracusa Eurialo, l’incontro con Angelica Edna Calò Livne, romana ma poi trasferitasi in Israele, vuole essere un momento di riflessione sull’importanza del dialogo e del rispetto reciproco tra diversi popoli ed etnie per mantenere la pace: strumenti che la Calo Livne porta in giro diffondendo una “pedagogia di frontiera” con l’arte e che le è valsa molti riconoscimenti e la candidatura al Nobel per la Pace nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *