breaking news

Siracusa| Giornata Mondiale Sindrome di Down

Siracusa| Giornata Mondiale Sindrome di Down
Attualità
0

Domani alle 9 al campo scuola “Di Natale” “Non ti scordar di me” con l’associazioni e le scuole per raccontare e sensibilizzare gli studenti rispetto ai portatori di handicap.

L’assessorato alla Pubblica istruzione e Politiche educative con l’associazione Italiana “Persone Down Siracusa“, celebrerà domani (martedì 21 marzo) alle ore 9,30, al Campo Scuola Pippo di Natale, la “Giornata mondiale della Sindrome di down”. “Non ti scordar di me” questo il titolo del percorso di sensibilizzazione e inclusione, realizzato dall’AIPD Siracusa, l’ Associazione DiversaMente e Siracusa Città Educativa, che ha visto protagoniste cinque istituti Comprensivi della Città: Costanzo, Giaracà, Elio Vittorini, Raiti, Lombardo Radice.

Coinvolte anche le classi materne, quelle secondarie di primo grado, con l’obiettivo di informare, raccontare, sensibilizzare gli studenti rispetto ai bambini e le persone con sindrome di down. Il percorso si concluderà con la celebrazione della giornata, che sarà caratterizzata da     momenti di riflessione, giochi e sfide sportive, curati dalle seguenti associazioni: AIPD, DiversaMente, TMA, Zuimama, COPRODIS, Astrea, Auser, Siracusa Atletica, Arciragazzi, Noi cuori e colori, Gruppo Mamme, Mareluce, Intercultural Studies Center.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *