breaking news

Augusta| Sabato 8 aprile solenne dedicazione della chiesa di San Giuseppe Innografo

Augusta| Sabato 8 aprile solenne dedicazione della chiesa di San Giuseppe Innografo
Attualità
0

La cerimonia che seguirà la funzione religiosa vedrà la partecipazione dell’arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo e delle massime autorità civili e militari della città.

300x250 Cacciaguerra OnoranzeDopo quasi quattro anni dal giorno della posa della prima pietra, era il 17 novembre 2013, con grande gioia l’ Arcivescovo di Siracusa S. E. Mons. Salvatore Pappalardo, il Parroco don Giuseppe Mazzotta e l‘intera Comunità parrocchiale annunciano la Solenne dedicazione della Chiesa di San Giuseppe Innografo che avrà luogo l’8 aprile 2017.

Il Popolo di Dio si radunerà alle 17.15 nel piazzale antistante la nuova parrocchia in via Barone Zuppello (Monte Tauro).  In occasione del lieto evento, interverranno le locali autorità civili e militari.

“Nei quattordici anni trascorsi qui al Monte nei containers – dichiara padre Giuseppe Mazzotta – la difficoltà oggettiva di dover ottimizzare gli spazi per il normale svolgimento delle molteplici attività parrocchiali è stata vissuta da tutti noi con infinita serenità, fiduciosi che un giorno avremmo potuto gioire di una nuova Chiesa e di nuovi locali idonei all’accoglienza della Comunità e di tutti coloro che potessero averne bisogno per lo svolgimento di iniziative di crescita personale e comunitaria”. Al termine della cerimonia è prevista la visita dei nuovi locali parrocchiali e un rinfresco offerto dalla Comunità. La nuova Chiesa è stata realizzata su progetto degli architetti Domenico Garsia e Marco Niciforo e  grazie alla  favorevole sinergia tra Conferenza episcopale italiana, Arcidiocesi di Siracusa e Comunità parrocchiale di San Giuseppe Innografo. “Sono veramente felice – conclude il parroco – perché finalmente i residenti del quartiere Monte, sempre più popoloso, potranno usufruire di un adeguato luogo di incontro, confronto e comunione, nell’amore di Dio. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com