breaking news

Lentini | Migranti tra fuga e integrazione, conferenza dell’Archeoclub

12 Aprile 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Migranti tra fuga e integrazione, conferenza dell’Archeoclub
Cultura
0

L’appuntamento giovedì prossimo, alle 18.30, a palazzo Beneventano. Previste alcune testimonianze e racconti di esperienze di vita.

banne 300 x250 vogue. 2gifMigranti in viaggio. «In viaggio con i migranti. Racconti di esperienze di vita dal luogo di origine a…». È il tema di una conferenza organizzata dall’Archeoclub, in collaborazione con la cooperativa sociale Health & Senectus e con il patrocinio del Comune di Lentini, che si svolgerà giovedì prossimo, alle 18.30, a palazzo Beneventano.

Gli interventi. Oltre a quelli del sindaco Saverio Bosco e del presidente dell’Archeoclub, Pippo Cosentino, sono previsti gli interventi della psicologa Gaia Barresi e del dott. Francesco Di Mauro della cooperativa sociale Health & Senectus. Previste anche alcune interessanti testimonianze.

Il tema. Al centro della riflessione su un tema di estrema attualità ma anche di straordinaria complessità, che investe la sfera politica, culturale e religiosa non solo in ambito nazionale ma europeo, ci saranno le drammatiche esperienze di viaggio dei migranti, la fuga dai luoghi di origine, la disperata ricerca di una nuova vita in altri paesi e la loro integrazione.

© Riproduzione riservata

musicafestival_650x50_def

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com