breaking news

Lentini| Cittadinanza onoraria a Trombatore, la giunta dà il via alle procedure per il conferimento

18 aprile 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Cittadinanza onoraria a Trombatore, la giunta dà il via alle procedure per il conferimento
Attualità
1

Originario di Rosolini, dirige dal 1999 l’unità operativa complessa di chirurgia generale del presidio ospedaliero lentinese. L’onorificenza sarà conferita dal consiglio comunale.

banne 300 x250 vogue. 2gifTrombatore cittadino onorario. Giovanni Trombatore sarà cittadino onorario di Lentini. A distanza di alcune settimane dall’annuncio da parte del sindaco Saverio Bosco, la giunta municipale ha approvato la delibera con la quale propone al consiglio comunale il conferimento della prestigiosa onorificenza al primario del reparto di chirurgia generale dell’ospedale di Lentini.

A Lentini dal 1999. Nelle scorse settimane eletto alla prestigiosa presidenza della Società siciliana di chirurgia, Giovanni Trombatore (nella foto insieme al sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, durante la sua recente visita a Lentini) è originario di Rosolini e dal 1999 dirige appunto l’unità operativa complessa di chirurgia generale del presidio ospedaliero lentinese, i cui risultati raggiunti in questi anni la pongono tra le eccellenze della chirurgia siciliana. I dati Agenas del 2016 collocano infatti il reparto lentinese tra le prime 10 unità operative siciliane per il trattamento dei tumori del colon-retto e della mammella.

Professionista sensibile. Nelle scorse settimane, come detto, era stato lo stesso primo cittadino ad anticipare l’intenzione dell’amministrazione comunale di conferire a Trombatore, eccellente professionista dotato di apprezzate qualità umane, la cittadinanza onoraria come segno di gratitudine per l’impegno senza risparmio profuso a favore della comunità.

© Riproduzione riservata

ZARBANO 650

One Comment

  1. Maria says:

    Felicissima per Lui. Uomo di profonda sensibilità ed eccellente professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *