breaking news

Augusta| Presentata mozione per l’abbattimento dei costi di costruzione in area ex Asi oggi Irsap

Augusta| Presentata mozione per l’abbattimento dei costi di costruzione in area ex Asi oggi Irsap
Politica
0

Il consigliere Di Mare: “necessario far ripartire investimenti privati in città”

“Nelle scorse settimane ho presentato una mozione a favore dello sviluppo economico per l’abbattimento dei costi di costruzione per le Aziende che vogliono investire nella nostra Città in area ex Asi oggi Irsap”, questo fa sapere il Consigliere Comunale di cambiAugusta Giuseppe Di Mare.

300x250_effetto tendinaIn un momento di grossa – afferma Di Mare – crisi economica e di riflesso occupazionale bisogna mettere in atto tutte le misure necessarie per dare sostegno a chi vuole investire nella nostra Città.

L’aliquota ad oggi operante (pari al 6% sull’importo determinato da computo metrico) risulta eccessiva, considerato anche il fatto che rimane una scelta del Consiglio Comunale la possibilità di variare delle somme che non restano neanche al Comune ma sono di competenza dell’Irsap.

Le nostre aziende  – continua Di Mare – pagano già un prezzo altissimo in termini di tassazione sia locale che nazionale, in questo modo potremmo attrarre qualche iniziativa e dare un segnale a chi già è parecchio vessato.

Mi auguro che la proposta venga portata in Aula il prima possibile, e che il Consiglio Comunale la approvi senza alcuna pregiudiziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *