breaking news

Lentini| Fondazione Vincenzo Pisano, Alfio Siracusano è il nuovo presidente

1 Luglio 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Fondazione Vincenzo Pisano, Alfio Siracusano è il nuovo presidente
Cultura
0

Subentra a Rossana Sampugnaro. Nominati dal primo cittadino anche i nuovi membri del consiglio di amministrazione.

Alfio Siracusano

Alfio Siracusano

Nuovo presidente e nuovo cda. La Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” ha un nuovo presidente. Si tratta del prof. Alfio Siracusano, che subentra alla prof.ssa Rossana Sampugnaro, docente di Sociologia e Comunicazione politica all’Università di Catania. Nato a Lentini nel 1938, laureato in Lettere Classiche, Siracusano ha insegnato per tanti anni al liceo Gorgia di Lentini e dal 1980 è stato preside nelle scuole medie superiori. Saggista e romanziere, è autore di diversi libri. A scegliere il nuovo vertice della fondazione è stato il sindaco Saverio Bosco, che ha delegato a Siracusano le funzioni di presidente che per statuto spettano al primo cittadino in carica. Designati anche i nuovi membri del consiglio di amministrazione. Si tratta di Salvatore Pippo Cosentino, Viviana Inserra, Salvatore Arcidiacono e Francesco Musso.

Al lavoro per il nuovo bando. Con la scelta dei nuovi vertici viene finalmente restituita alla fondazione piena capacità operativa a un anno dall’insediamento del nuovo esecutivo. Con la fine dell’amministrazione Mangiameli erano infatti decaduti i vecchi organismi. Lo scorso maggio la presidente uscente Rossana Sampugnaro aveva sollecitato la nomina del nuovo presidente e del nuovo cda per ridare appunto piena operatività alla fondazione e avviare le procedure per il nuovo bando e la consegna delle nuove borse di studio.

La Fondazione Pisano. La fondazione prende il nome dall’ing. Vincenzo Pisano, lentinese trasferitosi a Genova e lì deceduto, all’età di 93 anni, il 3 marzo 1969. Pisano lasciò i suoi beni al Comune di Lentini con l’obbligo di costituire una fondazione per l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli e bisognosi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com