breaking news

Augusta| Augusta in musica della Yap, conclusa la prima parte

Augusta| Augusta in musica della Yap, conclusa la prima parte
Spettacolo
0

Augusta in musica della Yap, conclusa la prima parte.

Si sono concluse il 25 luglio le serate in giardino firmate Yap. La prima parte di Augusta in Musica si è svolta a Palazzo Vinci. Si sono esibiti maestri e docenti con un pubblico gaudiente in sedie spaiate.

Proprio quel tocco non convenzionale ha portato alla mente gli anni del grammofono o della tv in una sola casa, tutti erano invitati ma bisognava “puttarisi a seggia”. Per l’ultima serata “Live music, canto moderno e pop” si sono esibiti gli studenti di canto e strumenti della Yap: allievi di canto del M° Mariella Arghiracopulos, di chitarra di Salvo Maglitto, di batteria del docente Paolo Scuto, di pianoforte del M° Giuseppe Furnari.

Una squadra variegata ed eterogenea di discenti composta da: Andrea Ramo, Giada La Gioia, Sabrina Russo, Noemi Failla, Erminia Garufi, Diletta Ravalli, Chiara Gigliottino, Massimiliano Carnemolla, Sara Santanello, Ilenia Falco, Alessandro Lucca, Francesca Ortisi. Hanno eseguito brani di repertorio vario, dalla classica melodia italiana e sanremese al rock, funk rock e punk rock straniero.

Hanno collaborato nell’ accompagnamento ai vari alunni i docenti Rosy Messina e Francesca Bari. Una menzione a parte per la realizzazione della serata a Michele Guagliardo, fondatore della Yap Recording studio a Brucoli, a Francesca Ortisi e Sara Santanello che hanno spesso supportato nei brani i vari allievi. Durante la serata la band, brano dopo brano, si riformava e riconfigurava dando vita a tutti gli strumenti presenti in giardino, suonati alternativamente ed insieme da allievi e studenti. Ad introdurre i brani con dovizia di particolari è stata Cettina Messina.

Per chi si fosse perso queste serate avrà modo di rimediare, per il Live Street music che sarà realizzato il 19 agosto a Brucoli, con una formula ancora diversa e accativante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com