breaking news

Palermo| Emergenza scuola in Sicilia: le OO.SS. siciliane del comparto scuola incontrano l’assessore Marziano

Palermo| Emergenza scuola in Sicilia: le OO.SS. siciliane del comparto scuola incontrano l’assessore Marziano
Sindacale
0

“Avviato il tavolo politico regionale con destinazione Roma”.

Ieri nei locali dell’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione si è svolto l’incontro tra l’assessore regionale all’istruzione, onorevole Bruno Marziano, e i rappresentanti delle sigle sindacali della Sicilia firmatarie di contratto Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, SNALS Confsal e FGU Gilda Unams. Nel corso dell’incontro si sono evidenziate le situazioni drammatiche che riguardano migliaia di lavoratori della scuola costretti ogni anno ad un esodo dovuto alla mancata stabilizzazione dei posti in organico in Sicilia.

Al termine della riunione le OO.SS. e l’Assessore hanno concordato la richiesta di un incontro formale tra il Ministro dell’Istruzione, on. Valeria Fedeli, e gli esponenti del governo regionale, rappresentato dal Presidente della Regione onorevole Crocetta e dall’assessore onorevole Bruno Marziano, unitamente alle organizzazioni sindacali regionali e nazionali, per affrontare urgentemente tale problematica.

Il governo regionale, condividendo totalmente le istanze avanzate dalle organizzazioni sindacali del mondo della scuola:

  • mobilità annuale del personale di ruolo;
  • aumento tempo scuola in Sicilia;
  • problematiche legate all’organico dei docenti specializzati di sostegno.

invierà richiesta formale al Ministro Fedeli per un incontro da tenersi in tempi rapidissimi, prima che si consumino gli atti burocratico – amministrativi legati al Contratto Collettivo Regionale Integrativo sulla mobilità annuale che le OO.SS. Regionali non hanno sottoscritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *