breaking news

Augusta| Il sindaco Di Pietro nomina il commercialista siracusano Giuseppe Canto assessore al bilancio e ai tributi

Augusta| Il sindaco Di Pietro nomina il commercialista siracusano Giuseppe Canto assessore al bilancio e ai tributi
Politica
0

Nuovo assessore nella compagine del governo pentastellato che guida il comune megarese. Si tratta del commercialista siracusano di 47 anni, Giuseppe Canto, in atto presidente del Collegio dei revisori dei conti di Siracusa.

Al neo assessore il sindaco Cettina Di Pietro ha conferito le deleghe bilancio, tributi ed informatizzazione. La presentazione ufficiale dell’amministratore è avvenuta questa mattina nel salone “Rocco Chinnici” di palazzo di città.  “Si tratta – come ha tenuto a sottolineare il Sindaco – di “una nomina tecnica a cui si è arrivati attraverso canali fiduciari e non tramite bando”.

Dopo aver trattenuto ad interim per circa 11 mesi le deleghe al Bilancio e ai Tributi per quasi un anno, a seguito della revoca dell’ex vicesindaco Giuseppe Schermi dello scorso 14 settembre, il primo cittadino ha spiegato la modalità di selezione. “Avevamo fatto un bando ma non ero riuscita a reperire tra i professionisti  che avevano manifestato interesse delle figure idonee. C’era anche la volontà di scegliere una persona a cui assegnare queste importanti deleghe, considerando l’esperienza disastrosa precedente, con la quale ci fosse un particolare rapporto di fiducia“.

Sono molto contento e anche emozionato per l’incarico che mi è stato assegnato – ha affermato Canto –. Accetto questa sfida. E’ un compito professionalmente stimolante. Garantisco il massimo impegno e la mia presenza quando sarà necessario”.

Il neo assessore Canto, che si è dichiarato “politicamente ateo”, completa così la squadra di governo che ha subito nel corso di questa prima parte di legislatura diversi cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *