breaking news

Melilli| Il sindaco Giuseppe Carta eletto nel consiglio regionale dell’Anci

Melilli| Il sindaco Giuseppe Carta  eletto nel consiglio regionale dell’Anci
Politica
0

Il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, è stato eletto componente del Consiglio regionale dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiana) Sicilia nel corso del congresso che si è tenuto qualche giorno fa.

Eletto nella circostanza anche il nuovo presidente, individuato dall’assemblea in Leoluca Orlando, primo cittadino di Palermo. Durante i lavori si è anche proceduto alla modifica dello Statuto dell’importante organo di rappresentanza dei Comuni siciliani. L’Anci rappresenta un baluardo a difesa degli interessi degli enti locali, spesso penalizzati dalle azioni e dalle decisioni del governo regionale e di quello nazionale.

<<Sono contento – dice Cartadi aver raggiunto questo obiettivo non per una gratificazione personale, ma perché avrò la possibilità di rappresentare direttamente le istanze e le esigenze del territorio. Potrò inoltre avanzare idee e proposte al Consiglio che potranno concretizzarsi in iniziative importanti per Melilli, Villasmundo e Città Giardino ma più in generale in favore della comunità siciliana.

Ringrazio i colleghi per la fiducia dimostrata, anche perché sono uno dei sindaci più giovani della Sicilia. Lavorerò con la stessa passione ed entusiasmo che stanno caratterizzando la mia azione politica in qualità di sindaco di Melilli.

La mia elezione nel Consiglio regionale dell’Anci rappresenta una bella pagina di storia politica per la nostra città che, attraverso il sottoscritto, potrà godere di visibilità a livello regionale>>. Carta dunque promette massimo impegno all’interno di un’associazione che ha l’obiettivo di tutelare, a tutti i livelli, gli interessi dei Comuni siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *