breaking news

Canicattini| Ancora appuntamenti in attesa del Palio di San Michele

Canicattini| Ancora appuntamenti in attesa del Palio di San Michele
Spettacolo
0

Martedì “Elisa tribute band” con il gruppo No Hero, mercoledì le poesie di Marcello Mozzicato e giovedì il concerto di Stefano Linares.

Continuano ad Agosto gli appuntamenti del cartellone estivo del 14° Festival del Mediterraneo, organizzato dal Comune di Canicattini con il sostegno e la sinergia delle realtà associative e le imprese della cittadina, che da Luglio a Settembre, con musica, teatro, mostre, sagre gastronomiche, danza, incontri ed escursioni naturalistiche ed archeologiche, accompagnano i canicattinesi ed i visitatori al Palio e alla Festa di San Michele (29 Settembre).

E aspettando il 32° Palio di San Michele (1-2-3-15-16 Settembre), la manifestazione che vede protagonisti gli otto Quartieri di Canicattini Bagni (Balatazza, Matrice, Pizzumuru, Priuolu, San Giovanni, Santuzzu, Vadduni, Vigna ri Serrantinu) all’insegna della cultura e della tradizione popolare siciliana, il cartellone approntato dall’Amministrazione comunale, come fa sapere l’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Loretta Barbagallo, si arricchisce di nuovi eventi.

Martedì 29 Agosto, alle ore 21:30 prosegue la musica sul palco di Piazza XX Settembre,  con un “tributo ad Elisa” da parte del gruppo No Hero (Nunzio Garro, piano e synth – Massimiliano Pantano, drums – Salvo Tinè, guitars – Serena Mendola, voice).

Mercoledì 30 Agosto, invece, alle ore 18:00, nell’Aula consiliare di via P. Jolanda, si presenta “Tessere indistinte”, il libro di poesie dello psicologo canicattinese Marcello Mozzicato.

Interverranno, il Prof. Vincenzo Ficara e il Prof. Salvatore Amenta (quest’ultimo reciterà alcune poesie), mentre la conclusione è affidata all’autore. Porteranno i saluti il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo.

Marcello Mozzicato è nato nel 1961 a Canicattini Bagni. Nel 1969 emigra con la famiglia negli Stati Uniti, vivendo a Baltimora, Boston, Hartford e New York. Negli USA ha svolto vari lavori e studi, laureandosi nel 1984 in Psicologia all’Università del Connecticut e specializzandosi in seguito nel 1987, sempre in Psicologia, alla New School for Social Research di New York. Nel 1989 rientra in Italia vivendo  per 8 anni a Padova dove nel 1995 consegue la laurea in Psicologia. Attualmente vive a Canicattini Bagni dove svolge la professione di psicologo e di educatore.

Giovedì 31 Agosto, alle ore 21:30 sul palco di Piazza XX Settembre “Musica nella storia”, concerto del giovane musicista canicattinese Stefano Linares.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com