breaking news

Augusta| Estate augustana. Solo due eventi e organizzati dal Maestro Marcello Guagliardo Giordani

Augusta| Estate augustana. Solo due eventi e organizzati dal Maestro Marcello Guagliardo Giordani
Politica
0

“Augusta fanalino di coda tra i comuni della Provincia Aretusea e di questo non possiamo che ringraziare il Sindaco e la sua giunta”. L’indignazione del consigliere Alessandro Tripoli nella nota che di seguito trascriviamo per intero.

Si è quasi conclusa la stagione estiva e con essa, degli eventi e delle manifestazioni culturali dell’interland siracusano che hanno visto protagonisti artisti di strada, cantanti pop e comici, così come anche produttori ed artigiani, che hanno saputo movimentare lo scenario estivo con l’aiuto delle pro loco e dei Comuni.

Ovviamente, tutto ciò ha riguardato gran parte dei Comuni della nostra Provincia ma, forse prevedibilmente, ha ancora una volta escluso Augusta, i cui cittadini per trovare alternative di svago e divertimento, hanno dovuto effettuare un “esodo”, approdando nei comuni limitrofi, dove programmi ben articolati, studiati ad hoc dagli assessori competenti, garantivano serate all’insegna della convivialità e del divertimento.

A memoria infatti, gli unici due eventi che hanno caratterizzato la nostra estate sono stati organizzati dal maestro Marcello Guagliardo Giordani che quale fiore all’occhiello del nostro paese, ci ha deliziato con la sua voce.

Personalmente, quasi indignato, mi rivolgo all’amministrazione locale augustana che, oltre a non garantire un utile sfruttamento della forse unica fonte di valore che è il nostro borgo marinaro di Brucoli, attraverso la creazione di una Ztl di concerto con i commercianti locali, non si è neanche prodigata a delineare, seppur con oculatezza nelle spese, un programma serale di eventi che potesse attirare non solo la popolazione locale ma anche quella occasionale di tipo turistico che fungerebbe anche come fonte di guadagno per gli stessi.

L’estate 2017, per Augusta è stata, a mio avviso, quella che può essere considerata “il fanalino di coda” tra i comuni della Provincia Aretusea e di questo non possiamo che ringraziare il Sindaco e la sua giunta”.

Alessandro Tripoli Consigliere Comunale Augusta.

(Foto copertina Augustaonline)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com