breaking news

Lentini | Le figure femminili senza tempo di Federica Orsini in mostra a Palazzo Beneventano

31 agosto 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Le figure femminili senza tempo di Federica Orsini in mostra a Palazzo Beneventano
Cultura
0

Apprezzata artista ligure originaria di Imperia, approda in Sicilia dopo aver esposto le sue opere in molte città italiane. Vernissage domani alle 19. Mostra aperta fino al 30 settembre.

“Le donne dell’oltre tempo”. È il titolo della personale di pittura di Federica Orsini che sarà inaugurata domani, alle 19, a Palazzo Beneventano. Apprezzata artista ligure, nata a Bordighera nel 1979, la Orsini approda in Sicilia con il ricco bagaglio frutto di un lungo itinerario artistico che l’ha vista mettersi in luce in diverse città italiane come Sanremo, Firenze, Torino, Bergamo, Forlì e Padova, dove ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive ricevendo sempre unanimi apprezzamenti. Allestita a cura di Italia Nostra Lentini, guidata da Giorgio Franco, la mostra resterà aperta fino al 30 settembre.

Il metafisico e il surreale. Dopo aver frequentato il liceo artistico di Imperia, sezione grafica pubblicitaria, Federica Orsini si è occupata anche di comunicazione e marketing aziendale, ma ha continuato a coltivare la passione per la pittura prediligendo sempre la tecnica dell’olio su tela. Una pittura – quella dell’artista ligure – di chiaro ed elegante linguaggio “surreale” con note di superlativo e acceso simbolismo. Una ricerca costante che l’ha condotta a esprimere poeticamente attraverso le sue tele la voce del suo spirito profondo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com