breaking news

Lentini | Servizi di cura per la prima infanzia, via alle domande

5 settembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Servizi di cura per la prima infanzia, via alle domande
Attualità
0

Pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze. Sarà possibile avvalersi dei servizi offerti da strutture private accreditate. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita delle mamme lavoratrici e a prevenire l’abbandono del posto di lavoro.

Servizi di cura per la prima infanzia. Le famiglie con bambini da 0 a 36 mesi potranno avvalersi dei servizi offerti da strutture private accreditate nell’ambito del piano di intervento per i servizi di cura per la prima infanzia. A renderlo noto è il distretto socio-sanitario 49, comprendente i Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte.

Migliorare la qualità della vita delle lavoratrici. «L’opportunità – come spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Rita Brancato – viene offerta nell’ambito di una politica che punta al miglioramento della qualità della vita delle mamme lavoratrici e soprattutto a prevenire l’abbandono del posto di lavoro in assenza di strutture alle quali affidare i propri bambini durante le ore lavorative. L’iscrizione e la frequenza saranno completamente a carico dell’amministrazione comunale o prevederanno una quota di compartecipazione stabilita in base al reddito e ad altri indicatori di precedenza».

Le modalità. L’istanza per ottenere la frequenza gratuita o in compartecipazione presso strutture private accreditate per la prima infanzia va presentata all’ufficio protocollo del Comune sugli appositi moduli che potranno essere scaricati dal sito istituzionale dell’ente oppure richiesti presso l’ufficio Servizi Sociali.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com