breaking news

Lentini | Edifici scolastici, M5s: «Sono davvero sicuri?»

7 settembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Edifici scolastici, M5s: «Sono davvero sicuri?»
Attualità
0

Alla vigilia del nuovo anno scolastico, Maria Cunsolo si rivolge all’amministrazione comunale: cosa è stato fatto? «L’ordinario non diventi straordinario».

Scuole: sicurezza e manutenzione. A pochi giorni dall’inizio di un nuovo anno scolastico, quale è lo stato in cui versano le scuole della città sotto il profilo della sicurezza e della manutenzione? A chiederselo e a chiederlo all’amministrazione comunale è la rappresentante del Movimento 5 stelle in consiglio comunale, Maria Cunsolo, che lo scorso anno, alla vigilia dell’apertura delle scuole, presentò una lunga interpellanza sullo stato di sicurezza e di salubrità del patrimonio edilizio scolastico del Comune.

Cosa è stato fatto? «In seguito alla nostra interpellanza – afferma la Cunsolo – l’amministrazione rispose con un piano di interventi che entro breve avrebbe eliminato o ridotto le criticità da noi evidenziate. Oggi ci chiediamo: cosa è stato fatto? Non c’è giustificazione che tenga quando si tratta della sicurezza di chi giornalmente si reca a scuola, studenti e lavoratori. Inoltre – prosegue la portavoce del M5s – ricordiamo che l’inverno è alle porte. Sono state effettuate le manutenzioni necessarie per i riscaldamenti? Finirà come l’anno scolastico passato, quando gli studenti e gli insegnanti sono stati costretti a fare lezione con plaid e stufette portate da casa? Invitiamo l’amministrazione comunale – conclude – a prestare attenzione seriamente e preventivamente ai problemi in maniera che l’ordinario non diventi straordinario».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com