breaking news

Lentini | “Viaggio nei luoghi dove si muore d’aria”, cinema inchiesta sui territori all’Arena Santa Croce

12 settembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | “Viaggio nei luoghi dove si muore d’aria”, cinema inchiesta sui territori all’Arena Santa Croce
Cultura
0

L’iniziativa promossa dal coordinamento “No discarica Armicci” per riflettere sulla tutela dei territori. Si comincia giovedì con “Una montagna di balle”. Il 19 “Morire a Lentini”.

Due film per ripensare i territori. Prenderà il via domani sera all’arena Santa Croce la mini rassegna cinematografica in due puntate dal titolo “Cinema inchiesta sui territori”, un viaggio nei luoghi dove si muore d’aria. Organizzata dal Coordinamento “No discarica Armicci”, l’iniziativa punta a stimolare una riflessione sulla salvaguardia dei territori e dell’ambiente.

Campania: “Una montagna di balle”. Giovedì alle 20.45 la rassegna inizierà con la proiezione del film “Una montagna di balle” per la regia di Nicola Angrisano. Un film inchiesta sui torbidi retroscena della questione rifiuti in Campania che svela una situazione tragicamente somigliante a quella siciliana. Quali sono le ferite di una terra bruciata e i danni alla salute di milioni di persone? Il più grande disastro ecologico dell’Europa occidentale raccontato dalle voci delle comunità in lotta per difendere il proprio futuro.

Sicilia: “Morire a Lentini”. Il secondo appuntamento è in programma martedì 19 settembre quando sarà proiettato “Morire a Lentini”, film inchiesta – regia di Giacomo Grasso – che indaga sulle diverse cause delle alte percentuali di tumori e leucemie nel territorio di Lentini. Solo una tragica fatalità?

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com