breaking news

Siracusa| Le segreterie provinciali FILT FIT UILT, rilanciano nel settore ferroviario e non si fermano.

18 settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Le segreterie provinciali FILT FIT UILT, rilanciano nel settore ferroviario e non si fermano.
Sindacale
0

Dopo la riapertura della tratta ferroviaria per la velocizzazione della Catania Siracusa e al provvedimento di revoca della soppressione dell’I.C. notte Siracusa Roma con l’intervento del ministro DEL RIO, le segreterie provinciali Filt Fit Uilt alzano il tiro e coinvolgono fattivamente il territorio,  attraverso il coinvolgimento della IV commissione territoriale trasporti, con la presenza dell’assessore di competenza.

I segretari di categoria, Uccello Valenti e Balsamo, sono fermamente convinti che l’intervento di più forze può dare risultati per uno sviluppo e rilancio del settore ferroviario non solo in termini di servizi alla collettività ma soprattutto  occupazionali.

La firma del Contratto di servizio della Regione Sicilia con Trenitalia di 111 milioni di euro e l’emendamento degli 83 milioni impegnati per il settore ferroviario e gli impegni in ambito nazionale presi dal gruppo FS con il Ministero dei Trasporti, dove si garantiva la continuità territoriale, mantenendo lo stesso numero di treni, non possono rimanere promesse solo sulla carta, ma devono creare risultati con progetti e investimenti per lo sviluppo del territorio.

Questo secondo i tre  segretari può avvenire con l’apporto comune di Sindacati Amministrazione Comunale e Politica,  in un obiettivo comune che il territorio deve avere come priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com