breaking news

Melilli| IC Villasmundo: “La nuova stagione inizia dall’inaspettato passaggio del turno in Coppa Italia”

23 Settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Melilli| IC Villasmundo: “La nuova stagione inizia dall’inaspettato passaggio del turno in Coppa Italia”
Sport
0

Raggiunta la qualificazione inaspettata al secondo turno di Coppa Italia, l’IC Villasmundo si prepara all’inizio del campionato

Inizierà il prossimo 30 settembre il campionato di serie C1 calcio a 5. L’IC Villasmundo, squadra matricola militante nel girone B, si presenta ai nastri di partenza dopo aver ottenuto un’inaspettata qualificazione al secondo turno di Coppa Italia.

Antonio Castro, Vicepresidente dell’IC Villasmundo

Antonio Castro, Vicepresidente dell’IC Villasmundo

Quest’anno la nostra società si prepara ad un’esperienza nuova.” – afferma Antonio Castro, Vicepresidente dell’IC Villasmundo.

Dopo essere stati ripescati in serie C1, abbiamo cercato di affiancare allo zoccolo duro della squadra qualche altro elemento di spessore per poter raggiungere l’obiettivo salvezza. Si è cercato di costruire un gruppo buono tecnicamente ma soprattutto affiatato e compatto caratterialmente. La forza di questa squadra è il gruppo e l’essere tutti una cosa sola. Oggi raggiungere questa inaspettata qualificazione al secondo turno di Coppa, ci dà tantissimo morale. Siamo consapevoli di non essere ai livelli di altre squadre molto meglio attrezzate sia a livello economico che tecnico, rispettiamo tutti gli altri avversari ma scenderemo in campo senza avere timore dell’avversario, così come fatto oggi contro l’Arcobaleno Ispica di Mittelman. Sabato inizieremo il campionato contro lo Sporting Catania e già da subito cercheremo di racimolare punti importanti per raggiungere al più presto la salvezza. Sarà un’esperienza durissima che ci darà l’opportunità di crescere sia a livello societario che atletico. Voglio sottolineare che mentre molte società puntano alle potenzialità individuali dei singoli atleti, Mister Palazzo ha creato un gruppo unito che riesce a colmare restando compatto qualche lacuna tecnica.”

Considerando il primo turno di Coppa come Precampionato, la società Villasmundese può ritenersi soddisfattissima avendo ottenuto 2 vittorie e una sola sconfitta, tra l’altro di misura e maturata all’ultimo secondo. Adesso il campionato sarà tutt’altra cosa e bisognerà sudarsi la salvezza. Se però le premesse sono queste, possiamo dire che la squadra di Palazzo potrà togliersi qualche soddisfazioni durante questo campionato. Questa la rosa che al momento fa parte dell’IC Villasmundo con a capo l’allenatore Francesco Palazzo: Fiore, Vinci, Fazzino, Basso, Caggegi, Cairone, Centamore, Commendatore, Di Carro, Intagliata, Intravaia, Motta, Sorbello, Urso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com