breaking news

Siracusa| Libero Consorzio comunale. Interventi mirati per scuole e viabilità

26 settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Libero Consorzio comunale. Interventi mirati per scuole e viabilità
Attualità
0

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, dott. Giovanni Arnone, questa mattina ha incontrato gli amministratori dei comuni della zona sud per comunicare le gravi difficoltà che l’ente attraversa dal punto di vista finanziario e quindi gli ostacoli che si frappongono nell’ambito degli interventi di manutenzione per quanto riguarda scuole e viabilità.

Sapete benissimo – ha detto il dott. Arnone – qual è la situazione economica del Libero Consorzio, per cui vi chiedo di sottoporre all’attenzione dell’Ente soltanto le maggiori criticità a cui potremmo far fronte con piccole risorse. Insomma, segnalateci le priorità delle priorità, perché nella situazione in cui ci troviamo non possiamo fare altro”.

Il Commissario Arnone ha chiarito inoltre agli amministratori (il sindaco di Rosolini, Corrado Calvo, il vice sindaco di Noto, Corrado Frasca, l’assessore Scala e il presidente del Consiglio comunale di Pachino, Salvatore Borghi, il vice sindaco di Avola, Massimo Grande) che una buona fetta di risorse potrebbe arrivare da ben tre programmi di finanziamento, ma in questo caso i tempi sono lunghi, non meno di un anno.

In definitiva, il dott. Arnone ha evidenziato l’esigenza di collaborazione tra l’Ente e i comuni per poter procedere con interventi mirati.

Gli amministratori dei comuni della zona sud, da parte loro, hanno prospettato l’ipotesi di trovare risorse attraverso l’intervento della protezione civile allorché scuole e strade dovessero presentare condizioni di particolare gravità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com