breaking news

Augusta| Maritime. Quarta settimana di lavoro chiusa con un’amichevole in famiglia

30 settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Maritime. Quarta settimana di lavoro chiusa con un’amichevole in famiglia
Sport
0

Il punto del preparatore atletico Fernando Gorriz: “soddisfatto del lavoro compiuto”.

Il Maritime Augusta ha concluso la quarta settimana di preparazione pre campionato con un’amichevole disputata in famiglia. Sfida giocata con i ritmi tipici della gara ufficiale e assai utile per affinare i meccanismi dell’impronta di gioco voluta da coach Miki Garcia Belda e dal suo vice e tattico Manolo Peris Gavalda.  A sette giorni dall’avvio del campionato e a quattordici dal debutto in A2 del Maritime, che nella prima giornata osserva il turno di riposo,  Fernando Gorriz fa il punto della situazione  sul atletica.

Il preparatore spagnolo ha seguito e condotto, in prima linea, tutte le sedute di allenamento scrutando con occhio attendo l’esecuzione dei singoli esercizi da parte del gruppo e, soprattutto, la risposta ed i feedback dei singoli giocatori.

Gorizz fissa con parole pesate  la mission di questa fase della stagione. “L’obiettivo della preparazione fisica nella fase preliminare è stato quello di migliorare la resistenza e la forza di base, abbiamo svolto anche un lavoro complementare per prevenire lesioni e stiramenti.  Lavoro  – prosegue – che si è abbinato all’opera dei due allenatori (Miki e Manolo) che hanno impegnato la squadra in  specifici movimenti tattici di grande intensità”. Gorriz continua ripercorrendo il tipo di lavoro compiuto dalla formazione biancoblu.

Nel corso dei giorni abbiamo svolto attività per  la resistenza e la forza specifica, ogni volta, con maggiore intensità, con esercizi e situazioni più vicine al gioco reale. Sono necessarie quattro  settimane per completare il lavoro  ed è necessario abbassare il carico fisico aumentando l’intensità dei movimenti specifici. Il nostro modello di gioco, del resto, è molto veloce con una varietà di movimenti tattici e molta intensità difensiva”.

Gorriz conclude con un primo provvisorio bilancio. “ Sono molto contento del lavoro fatto finora e dei risultati ottenuti: i giocatori sono molto professionali e lavorano al massimo in ogni sessione di allenamento ed anche nelle partite amichevoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *