breaking news

Lentini | “Difendiamo la nostra terra”, l’associazione “Manuela e Michele” il 10 ottobre a Palermo

4 ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | “Difendiamo la nostra terra”, l’associazione “Manuela e Michele” il 10 ottobre a Palermo
Attualità
0

Niniano: «Non può rimanere indifferenti». Nel capoluogo la manifestazione della Rete dei comitati territoriali per una Sicilia libera da discariche e inceneritori.

“Manuela e Michele”: «A Palermo ci saremo anche noi». Anche l’associazione per bambini leucemici “Manuela e Michele” parteciperà martedì prossimo a Palermo alla manifestazione “Difendiamo la nostra terra” promossa dalla Rete dei comitati territoriali siciliani, cui aderisce il coordinamento “No discarica Armicci”. «Chi ha visto il film-inchiesta “Morire a Lentini” che indaga sulle varie cause delle alte percentuali di tumori e leucemie nel nostro territorio – sottolinea il presidente dell’associazione “Manuela e Michele” Antonino Niniano – non può rimanere indifferente».

Il rammarico, poche adesioni. «Il 10 ottobre a Palermo – prosegue – ci saranno i comitati territoriali che lottano per una Sicilia libera da discariche e inceneritori. Noi diciamo No alle discariche abusive e incontrollate e ai molteplici scempi che si prendono gioco della nostra terra e soprattutto della nostra salute. Con rammarico mi spiace far notare che in seguito ai presidi in contrada Armicci contro la discarica per rifiuti speciali non pericolosi, presidi che sono andati avanti per mesi, pochissime sono state le adesioni. Come se il problema non ci riguardasse da vicino. È per questo che estendiamo l’invito a tutta la comunità a partecipare alla manifestazione di giorno 10 a Palermo, dove ci auguriamo che il Tar si esprima a favore della nostra martoriata Sicilia e soprattutto a favore della salute dei nostri figli».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com