breaking news

Augusta| Inaugurato il Centro di volontariato ludico ricreativo

Augusta| Inaugurato il Centro di volontariato ludico ricreativo
Attualità
0

Ieri pomeriggio,  nei locali della Parrocchia San Giuseppe Innografo l’Associazione 20 Novembre 1989 con la collaborazione della “Cooperativa Sociale L’Albero” ha inaugurato il Centro di volontariato ludico ricreativo dove, per 9 mesi,  bambini e ragazzi “Speciali” parteciperanno a vari laboratori, di cucina, karaoke, cake designer, corsi di ballo e tante altre attività.

Amenta Sebastiano

Amenta Sebastiano

Lo comunica Sebastiano Amenta coordinatore provinciale di “ASSOCIAZIONE 20 NOVEMBRE 1989”: 

Molti volontari si sono avvicinati a questa iniziativa tra cui anche operatori specializzati che collaborano con la cooperativa l’albero e per questo devo ringraziare il Dottor Massimo Salamone, vicepresidente della cooperativa.

Tutto ciò riempie il cuore di gioia lasciandomi ben sperare per il futuro dei ragazzi. Tutto è stato possibile oltre alla sensibilità dei volontari e soprattutto di Padre Mazzotta e di tutta la Comunità parrocchiale di S. G. Innografo che hanno messo a disposizione alcuni locali.

Un plauso va anche alla sensibilità degli sponsor e ad alcuni consiglieri comunali che hanno donato una parte dei loro gettoni di presenza per questa iniziativa. Le madrine della serata sono state La dottoressa Emanuele Gilda e la dottoressa Sebastiana Passanisi, sempre sensibili e presenti a supportare i bambini ragazzi e le famiglie. A  luglio scorso l’associazione insieme alla ASD Olimpia ha iniziato i corsi di Baskin dove i bambini e ragazzi sono coinvolti devo dire in modo magistrale  dall’istruttore Altamore Fabrizio in attività sportive. Le idee e la voglia di fare sempre più è tanta soprattutto per un progetto che per scaramanzia non svelerò e se questo progetto andasse  in porto, sarà un sogno che diventa  realtà, per i ragazzi e per le famiglie. Abbiamo già gettato le basi con l’avvio delle pratiche burocratiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *