breaking news

Lentini | Famiglie al museo, successo inaspettato

9 ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Famiglie al museo, successo inaspettato
Cultura
0

Quasi cento i bambini che ieri mattina, accompagnati dalle rispettive famiglie, hanno preso d’assalto il museo archeologico in occasione di “F@Mu 2017”, la “Giornata nazionale delle famiglie al museo”.

Successo inaspettato. Quasi 100 bambini – 92 per l’esattezza: uno straordinario e inaspettato successo – hanno visitato ieri il museo archeologico di Lentini in occasione di “F@Mu 2017”, la “Giornata nazionale delle famiglie al museo”. Promossa a livello nazionale dall’Associazione famiglie al museo, la manifestazione ha ogni anno lo scopo di far conoscere i musei per apprezzarne la bellezza e la ricchezza giocando e imparando con tutta la famiglia. All’organizzazione della giornata hanno collaborato, con il Polo regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici, le associazioni Siciliantica di Lentini e Carlentini, Talè e Hangar Team Augusta.

Le iniziative. La visita guidata tra le ricche vetrine del museo, ma anche un recital, un concorso di disegno e uno scavo archeologico simulato. Queste le principali iniziative svoltesi ieri nel corso della mattinata in occasione dello speciale evento dedicato appunto alle famiglie e alla cultura. Il tema di “F@Mu 2017” è stato “La cultura abbatte i muri”. In un momento in cui i valori di integrazione e accoglienza, fratellanza e condivisione, sono difficili da trasmettere e spesso messi in discussione, l’esperienza della visita al museo può essere, infatti, l’occasione per trasmettere questi valori.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com