breaking news

Siracusa| Scuola, 300 alunni in più in via Monte Tosa

Siracusa| Scuola, 300 alunni in più in via Monte Tosa
Cronaca
0

Non si placa la protesta dei genitori che tornano a protestare sotto Palazzo Vermexio. Alternativa ai doppi turni? La scuola di pomeriggio, da lunedi a sabato.

Stamattina protesta vibrante dei genitori della scuola in via Monte Tosa. Hanno protestato a causa dei doppi turni a cui sono costretti i propri figli per mancanza di aule. Un problema a quanto pare diffuso e che salta fuori a pochissimi giorni dall’apertura del nuovo anno. Alunni in esubero e locali scarsi e fatiscenti.

E che esubero! Grosse cifre, si parlerebbe addirittura di 300 alunni in più e che non hanno collocazione giusta e ottimale. Conseguenza naturale predisporre subito i doppi turni, gioco facile per la dirigente scolastica, un po meno per i genitori che cosi dovranno stravolgere il proprio piano di impegni quotidiani tra lavoro, figli e quant’altro.

Quale l’alternativa? Andare a scuola di pomeriggio dal lunedi a sabato compreso. Praticamente come andare ai lavori forzati. Non si può chiedere tanta energia ai giovani studenti di elementare ne cosi tanta disponibilità ai genitori.

Le trattative sono avviate. A questo punto, occorre cercare altri locali attigui. Ma come si fa a non prevedere questo esubero?

La protesta della scuola Archia si sta trasferendo a Piazza Duomo. La raggiungeranno anche i genitori di via Mazzanti (a quanto pare ancora chiusa dopo il maltempo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com