breaking news

Lentini | I Devoti Spingitori a scuola di formazione sulla Bibbia

10 ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | I Devoti Spingitori a scuola di formazione sulla Bibbia
Cultura
0

Quattro incontri, fino a gennaio, per “studiare” il libro dei libri. A tenerli saranno sacerdoti e docenti dell’Istituto superiore di scienze religiose San Metodio.

Formazione sulla Bibbia. Quattro incontri di formazione per i membri dell’Associazione dei devoti spingitori della vara di Sant’Alfio per approfondire la conoscenza della Bibbia. Si svolgeranno in Chiesa Madre fino a gennaio e a tenerli saranno sacerdoti e docenti dell’Istituto superiore di scienze religiose San Metodio di Siracusa. Il primo appuntamento è in programma giovedì 12 ottobre alle 19. Gli altri tre incontri si svolgeranno il 19 novembre (all’eremo Adonai di Brucoli), il 17 dicembre e il 10 gennaio.

Il programma. Giovedì a tenere la lezione sarà padre Salvatore Nicosia, vicario parrocchiale della chiesa di Santa Lucia di Augusta. Domenica 19 novembre, alle 10.30, all’eremo Madonna dell’Adonai di Brucoli, in preparazione al tempo di Avvento, l’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Valeria Siliato, docente di introduzione alle Sacre Scritture presso l’istituto San Metodio. Domenica 17 dicembre, alle 11.30, nel salone parrocchiale, incontro con padre Shanta, vice parroco della Chiesa Madre di Francofonte. Ultimo appuntamento mercoledì 10 gennaio, alle 19, sempre in Chiesa Madre. A tenere la lezione sarà don Andrea Zappulla, docente di Diritto Canonico presso l’istituto San Metodio.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *