breaking news

Siracusa| La “new generation” PD sta con Orfini

21 ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| La “new generation” PD sta con Orfini
Politica
0

Anche a Siracusa nasce l’area Orfini all’interno del Partito Democratico. Un’altra corrente si aggiunge al già frastagliato panorama politico. Una scelta che giunge dopo attente riflessioni condotte dalla per lo più dalla “new generation” del PD: “Noi elemento di unità”.

“Dopo avere iniziato a condividere un percorso politico comune all’interno del Partito Democratico – cosi si legge in una nota diramata dalla segreteria siracusana –  i dirigenti, militanti ed amministratori, provenienti da molti Comuni della provincia di Siracusa, che si riconoscono nel Presidente Matteo Orfini, nel Segretario Regionale Fausto Raciti e nel Segretario Provinciale Alessio Lo Giudice, hanno deciso di organizzarsi in un’area interna al Partito, che intende sostenere e promuovere il processo di rinnovamento avviato negli ultimi due anni”.

Il modello di Partito che auspichiamo – aggiunge il segretario provinciale Lo Giudice – è quello emerso grazie al lavoro dei forum provinciali di questi due anni, confluito nella conferenza programmatica di luglio 2017. Intendiamo, infatti, lavorare per un Partito che sia continuamente intrecciato con i tessuti civici e sociali. Un Partito in cui i territori siano autentici protagonisti della proposta politica”.

“Miriamo ad essere elemento non di divisione bensì di unità e di equilibrio all’interno del PD. Sin dalla campagna elettorale in corso, intendiamo dunque sostenere attivamente il nostro Partito. Da oggi il partito Democratico di Siracusa sarà più ricco è più forte anche in vista delle prossime scadenze elettorali”.

Tra gli altri, hanno già aderito al progetto, in rappresentanza di diversi territori della provincia: Giusy Aprile, Gabriele Astuto, Pippo Basso, Angela Campisi, Lilia Cannarella, Pino Casella, Enza Catania, Andrea Corso, Salvatore Chilardi, Nuccio Cuva, Vitaliano Di Lorenzo, Davide Fronterrè, Pier Paolo Gallo, Dario Genovese, Salvo Genovese, Renata Giunta, Salvo La Rosa, Salvatore Mangiameli, Grazia Nicita, Salvatore Palermo, Stefano Privitelli, Paolo Rametta, Nunziatina Regolo, Marco Saccà, Carmelo Spataro, José Sudano, Mirko Toro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *