breaking news

Siracusa| Occupata la Provincia, “colpa della politica”

24 ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Occupata la Provincia, “colpa della politica”
Politica
0

Dipendenti occupano l’ex Provincia, il M5S a fianco dei lavoratori. Zito: “La vecchia classe politica unica responsabile di questo dramma”.

Sembra un mea culpa, quello di Stefano Zito, in realtà non è cosi. Il deputato regionale dei 5Stelle prende infatti le distanze dalla classe politica regionale e locale in merito al dramma dei dipendenti senza stipendio dell’ex Provincia regionale. E dice : “Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa“.

“In due sole righe della nostra Costituzione è racchiuso il dramma dei dipendenti delle “ex” Province, che da mesi la vecchia classe politica continua ad illudere con proclami da campagna elettorale, rimpallandosi le responsabilità con una burocrazia asfissiante che non sa dare alcuna certezza sui tempi in cui le somme, stanziate già da agosto, saranno effettivamente erogate. Questa classe politica (incluso l’apparato burocratico che dovrebbe dare soluzioni invece di lamentarsi) non è in grado di assumersi la responsabilità di questo dramma”.

Così il deputato del Movimento 5 Stelle siracusano Stefano Zito, a fianco dei dipendenti dell’ex Provincia di Siracusa che da ieri mattina sono in occupazione permanente della sede di via Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com