breaking news

Noto| Teatro, si alza il sipario con Michele Placido

26 ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Noto| Teatro, si alza il sipario con Michele Placido
Spettacolo
0

Primo spettacolo in programma, Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello e la regia di Michele Placido. Una produzione del Teatro Stabile di Catania in collaborazione con Goldenart Production srl.

Si alza il sipario al “Tina di Lorenzo”. Martedì con inizio alle 20,45, per il cartellone Palco centrale-Non solo Classici, in scena Sei personaggi in cerca d’autore, unanimemente ritenuta una delle prove più alte e significative dell’intera poetica di Pirandello: la mescolanza di tragico e comico, l’adozione di un punto di vista umoristico, la molteplicità infinita del reale e la sua intima relatività, l’opposizione tra la “forma” e la “vita” come radice dei drammi umani.

Personaggi e interpreti: il padre Michele Placido, la madre Guia Jelo, la figliastra Dajana Roncione, il figlio Luca Iacono, Madama Pace Luana Toscano, la bambina Paola Mita, il giovinetto Flavio Palmeri. Gli attori della Compagnia,  il regista Silvio Laviano, la prima attrice Egle Doria, il primo attore Luigi Tabita, l’attrice giovane Ludovica Calabrese, l’attore giovane Federico Fiorenza, la seconda donna Marina La Placa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com