breaking news

Lentini | Accoglienza migranti e Sprar, consiglio comunale aperto convocato per mercoledì prossimo

31 ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Accoglienza migranti e Sprar, consiglio comunale aperto convocato per mercoledì prossimo
Attualità
0

A chiederlo sono stati i consiglieri di minoranza Santocono, Reale, Cunsolo e Vinci. Dopo l’assemblea di palazzo Beneventano la diatriba tra favorevoli e contrari continua.

PUBBLICITÀ ELETTORALE

Si torna a parlare di Sprar e di migranti. Lo si farà mercoledì prossimo, alle 19, nell’aula di via Galliano, nel corso di una seduta aperta di consiglio comunale convocata dal presidente Giuseppe Innocenti su richiesta di quattro consiglieri di minoranza, Giuseppe Santocono de L’Altra Lentini, Francesca Reale dei Popolari per Lentini, Maria Cunsolo del Movimento 5 stelle e l’indipendente Renzo Vinci. La questione dell’annunciata adesione del Comune al sistema nazionale di protezione per richiedenti asilo e rifugiati – tema che ha diviso in queste settimane la città – è stata già affrontata due settimane fa nel corso di un’assemblea organizzata a palazzo Beneventano dalla stessa amministrazione comunale.

PUBBLICITÀ ELETTORALE

Ancora aperta la diatriba tra favorevoli e contrari. Secondo Santocono, Reale, Cunsolo e Vinci, però, un tema così delicato non può non essere affrontato nell’aula del consiglio comunale, dove tutte le forze politiche e sociali della città abbiano la possibilità di esprimere la propria posizione in ordine a un provvedimento che, secondo i contrari, finisce per avere ripercussioni sociali non indifferenti sulla comunità. Il centro di seconda accoglienza ospiterebbe, come più volte ribadito dall’amministrazione comunale, solo 24 migranti, ovvero famiglie con minori. Una prima richiesta di convocazione di consiglio comunale in adunanza aperta era stata presentata nei giorni scorsi dai soli consiglieri Santocono e Reale, ma le loro firme non erano sufficienti per poter procedere alla convocazione della seduta da parte del presidente Innocenti.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com