breaking news

Siracusa| Al via cerimonie militari commemorative

31 ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Al via cerimonie militari commemorative
Cronaca
0

Le forze armate si presentano ai giovani delle scuole ed aprono le loro caserme in provincia. Si inizia il 2 con la deposizione della Corona al Pantheon, il 4 cerimonia alla Capitaneria di Porto col Prefetto.

PUBBLICITÀ ELETTORALE

Il 2 novembre sarà celebrata una santa messa con inizio alle 9,30 al Pantheon in ricordo dei Caduti successivamente verrà deposta una corona al cimitero inglese. Sabato 4, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate alle 9 deposizione di una corona al Pantheon, mezzora dopo la cerimonia militare alla Capitaneria di Porto alla presenza del Prefetto Giuseppe Castaldo e dell’ammiraglio Nicola De Felice, comandante della Marina Militare di Augusta.

Alla cerimonia prenderanno parte anche gli studenti della “Martoglio” ai quali verrà consegnato il simbolo del tricolore. Sempre il 4, in concomitanza con la giornata “Caserme Aperte”, visite alla tenenza militare dei Carabinieri di Floridia, Avola e Carlentini, della Capitaneria di Porto di Siracusa e della Guardia di Finanza di Noto.

Nell’occasione verranno insigniti dell’onoreficenza di Cavaliere di Merito della Repubblica Italiana i cittadini Graziella Amato, Roberto Camelia, primo maresciallo dott. Paolo Cassia, prim. mar. Carmelo Catanzaro, tenente colonnello Giovanni Palatini.

In collaborazione delle Forze Armate sono state allestite delle vetrine a tema con la giornata commemorativa per le vie della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *