breaking news

Siracusa| Scuola Archia, avviato il confronto in commissione consiliare

2 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Scuola Archia, avviato il confronto in commissione consiliare
Attualità
0

Domani la riunione prosegue nel plesso di via Asbesta.

La seconda commissione consiliare, sotto il coordinamento del vice presidente Giuseppe Rabbito, proseguirà domani la seduta dedicata all’esame degli esuberi e dei doppi turni nell’Istituto comprensivo “Archia”. I consiglieri comunali, assieme all’assessore alle Politiche scolastiche, Roberta Boscarino, alla dirigente Valeria Nicosia e ai rappresentanti dei genitori, si sono dati appuntamento alle 11,30 nel plesso di via Asbesta per raccogliere ulteriori informazioni alla ricerca di una soluzione. All’incontro parteciperà anche un tecnico del settore Edilizia scolastica.

PUBBLICITÀ ELETTORALE

La seduta di stamane, tenuta nella sale consiliare e alla quale ha partecipato anche la dirigente del settore Politiche scolastiche, Loredana Caligiore, è servita alla commissione a conoscere dai diretti interessati la situazione attuale, oltre allo stato dei rapporti tra il Comune e la scuola, e a valutare alcune ipotesi di lavoro la cui fattibilità deve essere adesso verificata.

Siamo impegnati – ha detto il vice presidente Rabbito – a eliminare i doppi turni che mettono in difficoltà l’organizzazione delle vita familiare, il percorso scolastico degli alunni e la possibilità di qualche bambino a sottoporsi a delle terapie. Confidiamo nella buona volontà di tutti a venirsi incontro per uscire da questa situazione”.

Presenti alla seduta anche Alfredo Boscarino, Gaetano Bottaro, Cosimo Burti, Chiara Catera, Elio Di Lorenzo, Simona Princiotta e Salvo Sorbello. Hanno partecipato, pur non essendo componenti, Giuseppe Impallomeni, Gianluca Romeo e Cetty Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *