breaking news

Lentini | Recupero della Grotta dei Tre Santi, firmato il decreto di finanziamento

8 novembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Recupero della Grotta dei Tre Santi, firmato il decreto di finanziamento
Attualità
0

Per l’intervento di recupero e conservazione stanziati 198 mila euro. Adesso via libera alla gara d’appalto. La grotta-chiesa da anni chiusa ai fedeli.

Decreto firmato. È stato firmato dal dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione Civile il decreto di finanziamento dei lavori di recupero e conservazione della Grotta dei Tre Santi nell’ambito dei fondi della legge 433 per la ricostruzione dei centri danneggiati dal terremoto del 1990. Lo ha reso noto Vincenzo Vinciullo, parlamentare regionale di Alternativa popolare e presidente uscente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars.

198 mila euro per il recupero. L’intervento, inserito in Obiettivo C, prevede uno stanziamento di poco più di 198 mila euro, di cui 159 mila per l’esecuzione dei lavori. L’importo sarà ripartito sugli esercizi finanziari 2017 (per 34 mila euro) e 2018 (per 163 mila euro). La firma del decreto di finanziamento permetterà adesso di poter appaltare i lavori di recupero di uno dei luoghi sacri cari ai lentinesi poiché legati alla devozione verso i santi martiri Alfio, Filadelfo e Cirino, che secondo la tradizione proprio in quella grotta, chiusa da anni per ragioni di sicurezza, furono rinchiusi prima di essere torturati e uccisi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com