breaking news

Siracusa| Caos Archia. Genitori dal Provveditore, ma era a Catania.

14 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Caos Archia. Genitori dal Provveditore, ma era a Catania.
Cronaca
0

Protesta stamattina dei genitori della scuola Archia ridotta ai doppi turni da settembre. “Nessuno risponde alle nostre istanze,  ma domani torneremo dal Provveditore. Che è rimasto a Catania!”.

Rinviato a domattina l’incontro con il provveditore agli studi di Siracusa (ente accorpato a Catania) e i genitori della scuola Archia ridotta ai doppi turni per mancanza di aule. 300 alunni in esubero sparsi tra le scuole di via Monte Tosa, Asbesta e Tucidide in attesa delle nuove aule assegnate in via Calatabiano.

“Uno spezzatino di scuole, non c’è una scuola che stia dentro in un unico edificio. Occorrerebbe un’opera di riorganizzazione generale degli istituti scolastici cittadini – auspica un genitore che stamattina si è presentato insieme ad altri genitori sotto il Provveditorato di viale Tica – Pare che nessuno però voglia assumersi responsabilità precise. Ci mettono con le spalle al muro: o ti accontenti dei doppi turni o te ne vai!“. Una storia davvero logorante nel pieno mutismo degli enti preposti che porterà sicuramente all’abbandono della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *