breaking news

Siracusa| Prevenzione, giornata della salute per la Polizia

15 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Prevenzione, giornata della salute per la Polizia
Attualità
0

Ieri nella sala conferenze della Confindustria giornata di studio inserita nell’ambito del progetto “Promozione della salute” fortemente voluta dal Capo della Polizia di Stato, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli ed organizzata in provincia dal Questore e dall’A.s.p. di Siracusa.

Il progetto ha come obiettivo la divulgazione della cultura, per tutti gli operatori della Polizia di Stato, della prevenzione di quelle malattie che, al giorno d’oggi, hanno una grande rilevanza sociale, sia in termini di morbosità che di mortalità, ovvero quelle tumorali, cardiovascolari e dismetaboliche.

Moderatrice dell’evento il Vicario del Questore, Primo Dirigente della Polizia di Stato, D.ssa Pinuccia Agnello, relatori il Dr. Marcello Mauceri, Medico Capo della Polizia di Stato e Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, il Dr. Anselmo Madeddu, Direttore Sanitario dell’A.S.P. di Siracusa, che ha relazionato sulla prevenzione delle patologie tumorali, il Dr. Eugenio Vinci, Dirigente Medico dell’A.S.P., che ha relazionato sulla prevenzione delle patologie vascolari e, infine,  il Dr. Salvatore Italia, Dirigente Medico dell’A.S.P., che ha relazionato sulla prevenzione delle patologie dismetaboliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com