breaking news

Avola| Il Bianca aderisce al Nessun Parli

22 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Avola| Il Bianca aderisce al Nessun Parli
Attualità
0

Il 22 novembre è stata una giornata di musica e arte oltre la parola, Nessun Parli, questo il titolo della manifestazione che si è svolta contemporaneamente in oltre 500 scuole aderenti in Italia.

L’iniziativa scaturisce da una collaborazione tra il MIUR e il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti. I sei plessi del Bianca (Via Manin, Collodi, Cappuccini, Galeno, Largo Sicilia e Vittorini) in un virtuale Flash Mob, si sono uniti all’iniziativa nazionale a suon di musica.

Inno alla Gioia e bandiere al vento per raccontare un’Europa unita con la forza delle note. “Con la giornata del 22 si apre una settimana densa di appuntamenti per i nostri studenti, proseguiremo il 24 in piazza Umberto I con il gioco dell’oca per sensibilizzare grandi e piccini sulla violenza di genere”.

Ad affermarlo è la prof.ssa Calogera Alaimo, dirigente dell’Istituto Bianca. “I nostri ragazzi hanno raccolto con entusiasmo le proposte dei docenti dimostrando grande sensibilità. Il 29 nella sede del Vittorini si terrà la cerimonia di apertura della settimana Equilibri per l’abbattimento delle barriere architettoniche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com