breaking news

Augusta| Schermi interviene sulla vicenda relativa alla bocciatura della mozione sulle saline

23 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Schermi interviene sulla vicenda relativa alla bocciatura della mozione sulle saline
Politica
0

È polemica per la bocciatura della mozione riguardante le saline. Ad attaccare la civica amministrazione è il consigliere comunale, Giuseppe Schermi, firmatario della proposta che martedì sera è approdata in Aula e non ha ottenuto il voto favorevole dell’assemblea.

Roberta Suppo

Schermi, nel sottolineare che la mozione è stata bocciata “a causa di un emendamento stralcio non approvato”, stigmatizza il fatto che, il vicesindaco nonché  assessore ai Lavori Pubblici, Roberta Suppo, presente alla seduta, non sia intervenuta per ammettere che la precedente mozione per realizzare un parcheggio al lungomare Granatello sia effettivamente incompatibile con il progetto di riqualificazione che la stessa amministrazione ha sottoposto al vaglio del ministero dell’Ambiente.

“In sostanza – dice Schermi – se da una parte l’amministrazione dichiara nel progetto di riqualificazione di voler realizzare un’area a verde attrezzata di rastrelliere per biciclette a noleggio, da guidare lungo la Greenaway tra le saline bonificate, la stessa amministrazione comunale continua a sostenere la mozione per farne un posteggio per automobili”.

Il consigliere di opposizione puntualizza che il vice sindaco a palazzo San Biagio ha omesso di informare l’Aula del fatto che l’Asp abbia sollecitato più volte l’amministrazione comunale ad assumere provvedimenti contro l’eutrofizzazione delle Saline, lamentando proprio gravi rischi sanitari e ha sottaciuto che proprio un consigliere di maggioranza abbia sporto denuncia alla polizia municipale lo scorso agosto proprio per far cessare i continui sversamenti nelle saline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com