breaking news

Augusta| Panchina rossa adottata dall’amministrazione comunale vandalizzata -Video

26 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Panchina rossa adottata dall’amministrazione comunale vandalizzata<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Cronaca
0

La panchina rossa adottata ieri dal Comune contro il femminicidio è stata vandalizzata a meno di 24 ore dalla cerimonia di inaugurazione. È stata rimossa la targa apposta dall’amministrazione comunale in ricordo delle donne vittime di violenza.

Trovo il gesto inqualificabile e offensivo del simbolo che racchiudeva – dichiara il sindaco, Cettina Di Pietro – nonostante gli sforzi profusi, in diversi ambiti, è triste dover constatare questa profonda mancanza di rispetto, di senso di appartenenza alla comunità, ed anche di civiltà. Pur essendo certa che tali comportamenti sono riferibili a un’esigua minoranza di persone, non posso fare a meno di essere decisamente rattristata da quanto accaduto, sia come donna che come cittadina di Augusta”.

Questo il commento di Angelo Pasqua e Biagio Tribulato pubblicato su Facebook in seguito all’atto vandalico. “A coloro che per sete di spocchia e becero passatempo hanno inteso sradicare una targhetta di intitolazione della panchina rossa alle donne vittime del femminicidio, vogliamo apertamente comunicare che il loro vile gesto ci potenzia la carica per distruggere ogni forma di violenza, sia quella generata dalla follia, che quella scaturente dalla miseria dell’ intelletto umano”.

GUARDA LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com