breaking news

Augusta| La dimensione interculturale del liceo Mègara

27 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| La dimensione interculturale del liceo Mègara
Attualità
0

Il Liceo Megara, anche quest’anno, partecipa al campionato nazionale delle lingue, indetto dalla scuola di lingue e letterature straniere dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

Si tratta di  un’attività prestigiosa inserita nel programma annuale del Miur per la valorizzazione delle eccellenze. Il campionato rappresenta un momento qualificante, che fotografa su scala nazionale le competenze linguistico/comunicative/culturali degli alunni attraverso diverse tipologie di prove sviluppate secondo il livello B2/C1 del QCER.

Il progetto è destinato alle eccellenze in ambito linguistico, tra i ragazzi iscritti al quinto anno. Gli studenti hanno sostenuto, nei giorni scorsi, le prove nazionali  mediante un test che ha riguardato le 3 lingue straniere insegnate nel liceo: inglese (per tutti gli indirizzi), francese e spagnolo (liceo linguistico).

L’anno scorso il Liceo Mègara ha avuto il privilegio di vivere una bellissima esperienza ad Urbino, dove il nome del la scuola augustana ha risuonato tra i  finalisti, con l’ alunna Giulia Giliberto, che è stata selezionata per le prove semifinali e, successivamente,  per la finale, dove il liceo di è classificato tra i primi 10 in tutta Italia.

Continuiamo, quindi, a lavorare in questa direzione dichiarano Agata Sortino, dirigente scolastico e Francesca Solano, docente del Mègara consapevoli, comunque, dell’attenzione che  la nostra scuola riserva al ruolo formativo delle lingue straniere per la crescita personale, per  l’integrazione interculturale e per l’importanza che esse rivestono in qualsiasi settore lavorativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com