breaking news

Siracusa| Parisi tutto cuore, battuto il Catanzaro

27 novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Parisi tutto cuore, battuto il Catanzaro
Sport
0

Contro il Catanzaro, al De Simone, grande partita, grande risultato e grande Parisi, autore della doppietta, protagonista indiscusso del match.

Partita con partenza “sparata” tutta a favore di un Siracusa “tutto cuore”, quella vinta contro il Catanzaro al De Simone. 2 a 0 che sfata il tabù delle gare interne. Certo, la mancanza di Sandomenico (assente per lutto in famiglia) ha pesato, e mister Bianco ha dovuto fare di necessità virtù schierando una formazione di “fiducia” con Mancino e Mangiacasale sulla fascia, Bernardo e Catania  in attacco, e in difesa Daffara, Mucciante e con l’aiuto solito di Giordano e Spinelli.

Tatticamente partita già vinta nel primo tempo con Parisi in grande spolvero, ma non sono mancate le occasioni fallite dal Siracusa perchè tante ne produce. Tra le note, le contestazioni della tifoseria locale al gol assegnato al Catanzaro, “viziato forse dal fuorigioco dell’attaccante giallo rosso”. Altra nota stonata, la terna arbitrale che avrebbe ammonito solo i giocatori del Siracusa, limitandosi a sventolare solo due gialli per la parte avversaria.

Partita è di contenimento, giocata molto diligentemente senza grossi rischi per il Siracusa. E per la prossima gara non è dato sapere se verrà confermato questo tipo di approccio, con gli stessi uomini in campo, visto che il pubblico del De Simone pare abbia ben apprezzato  il buon fraseggio che la squadra ha offerto in campo.

È stata una bellissima serata, peccato che sia stata per pochi. – ha commentato il patron Gaetano Cutrufo – Non so da quanto tempo un siracusano non segnava una doppietta per il Siracusa. Tutti bravi, ma voglio prendere proprio Tino Parisi come paradigma di questa squadra: freschezza, talento e amore per il Siracusa. Siamo quarti. Restiamo nei piani alti. Con merito e con il bel gioco. Bravi, bravissimi tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com