breaking news

Noto| Arrestato per estorsione in uno studio fotografico

29 novembre 2017 | by Rosa Tomarchio
Noto| Arrestato per estorsione in uno studio fotografico
Cronaca
0

Nel pomeriggio di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, al termine di celere attività investigativa denunciavano in stato di libertà C. F.netino, classe 1988, già noto alle forze di Polizia,  per il reato di estorsione.

I fatti risalgono alla sera di sabato 25 novembre scorso alle ore 19.30 circa, allorquando un individuo faceva ingresso in uno studio fotografico di via Cavour chiudendo dietro sé la porta. Il fotografo chiedeva cosa desiderasse e l’uomo gli intimava di consegnargli la somma di 5 euro. Inizialmente il fotografo rifiutava la richiesta dell’individuo ma negli istanti successivi, vista l’insistenza dell’uomo che continuava a guardarlo con aria minacciosa, lo assecondava  per paura di ritorsioni. L’uomo prelevata la banconota di piccolo taglio, si allontanava dallo studio fotografico.

Le indagini, scattate dopo la denuncia dei fatti in Commissariato, consentivano di acquisire informazioni preziose sui tratti somatici inconfondibili dell’uomo, (viso con segni di bruciature) e di risalire alla sua identità e alla ricostruzione dei fatti grazie alla presenza di telecamere. Nel periodo estivo era stato individuato mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo costringendo in alcuni casi ignari turisti a pagare per non avere danneggiamenti alle autovetture. Convocato in Commissariato veniva denunciato per il reato di estorsione.

Nella giornata di ieri, infine, agenti del Commissariato hanno segnalato all’Autorità amministrativa competente per uso personale stupefacente, un uomo, classe 1984, già noto alle forze di polizia, perché trovato in possesso di 0,1 grammi di cocaina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com