breaking news

Augusta| Il rapporto tra uomo e donna per realizzare il fatidico “per sempre”

9 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Il rapporto tra uomo e donna per realizzare il fatidico “per sempre”
Attualità
0

“Relazione unica, efficace, funzionale – maschile & femminile”. E’ il tema dell’incontro organizzato dall’Afi (associazione famiglie italiane) di Augusta e dalla parrocchia Santa Maria del Perpetuo Soccorso e del suo gruppo famiglia, che si è tenuto nei locali della parrocchia di via della Rotonda.

Ha relazionato Marco Scarmagnani, formatore, mediatore, consulente familiare, nonché curatore di diversi libri di don Benzi sulla famiglia. Il relatore ha parlato del rapporto di coppia, dei processi mentali maschili e femminili e ha analizzato l’innamoramento e l’amore, soffermandosi in particolare sull’intimità, sulla passione e l’impegno: “che – ha detto –sono tutti ingredienti necessari per poter concretizzare il fatidico “per sempre” tra un uomo e una donna fuori dalle favole sulle famiglie romantiche e perfette.

L’esposizione di Marco Scarmagnani, leggera e divertente, ha catturato l’attenzione del uditorio, tenendo incollati alla sedia tutti i partecipanti all’incontro con gli argomenti che riguardano la vita quotidiana di una coppia e da cui non si può prescindere per affrontare il tema del rapporto di coppia duraturo. “Il tempo trascorso – commenta Conce Florio, referente dell’Afi Augusta – ha permesso di guardare la nostra realtà con occhi più consapevoli, per evitare che i cliché futili della vita possano turbare con falsi pregiudizi il nostro intimo quotidiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com