breaking news

Augusta| Potati alcuni alberi dei giardini pubblici

19 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Potati alcuni alberi dei giardini pubblici
Attualità
0

E’ stata effettuata la potatura degli alberi nella villa comunale, sul tratto attiguo alla Porta Spagnola che costeggia il passaggio pedonale dei giardini pubblici, sovrastante via Vittorio Veneto. L’opera di diserbo va completata con la rimozione dei rami e della folta vegetazione spontanea adagiati sul terreno.

Gli interventi sono stati disposti dall’assessorato ai Servizi ecologici e rientrano in una più vasta attività che riguarda diverse zone del territorio. Nei giorni scorsi sono stati anche potati alcuni alberi pericolanti presenti nella villa comunale e negli spazi esterni delle scuole. Gli interventi hanno reso necessaria la chiusura di alcune strade e l’interdizione alla sosta veicolare delle stesse, che non sempre è stata annunciata col giusto preavviso da parte della ditta che ha eseguito i lavori .

Inoltre in collaborazione con gli istituti scolastici comprensivi di Augusta, l’amministrazione comunale ha individuato alcune aree all’interno delle scuole dove mettere a dimora piante autoctone concesse dalla Forestale in collaborazione con l’associazione “ Un Bosco per la Città”, che come ogni anno sta dando una grossa mano per il coordinamento di questa importante attività.

Il passaggio pedonale dei giardini pubblici necessita di maggiori cure. E’ illuminato a differenza del continuo tratto dei cosiddetti “ponti di campagna” da alcuni mesi perennemente al buio, ma richiede ulteriori interventi di decoro urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com